Società Artigiana Vetrocemento

Il 27 Maggio 1969, da un’idea del Geom. Feliciano Gaiani, nasce la S.A.Ve. S.n.c., Società Artigiana Vetrocemento, nella quale si uniscono le capacità imprenditoriali di Gaiani e l’abilità artigianale del Masotti Arnaldo, già Cavaliere del Lavoro ed inarrivabile “maestro” cementista.

La scommessa di questa nuova attività risiede nel riuscire a traghettare la concezione prettamente industriale che contraddistingue l’utilizzo del vetrocemento in quel periodo sino ad una apertura verso la finitura e l’abbellimento architettonico, sfruttando l’estrema versatilità e duttilità di questa “materia prima” sino ad allora sottostimata.

Luminosità, resistenza, eleganza: caratteristiche proprie di questo prodotto grazie alle quali attenti Tecnici Progettisti sono riusciti a concretizzare un nuovo modo di sfruttare il vetromattone.

L’estrema attenzione ed importanza all’aspetto tecnico ed alle caratteristiche dei materiali, il forte investimento sulla formazione di personale altamente specializzato contribuiscono a creare di S.A.Ve. un punto di riferimento per la realizzazione di opere sempre più gratificanti ed ardite per questo meraviglioso materiale.